Home Page Basenji Italia A Wild Wonder allevamento Venezia Veneto - A Wild Wonder

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Il nostro allevamento: idea di base, speranze e obiettivi"



A Wild Wonder Kennel è un allevamento amatoriale della razza Basenji in Italia, nato dalla pura e semplice passione per questa antichissima razza. Il primo Basenji entrato a far parte della famiglia è IT Ch. Rudolph Dandongpei aka Krypto, con cui è iniziata la nostra avventura nel 2013. Ma dato che i Basenji sono come i cioccolatini, uno tira l’altro, nel 2014 è arrivata la nostra Foundation Bitch, Mutabaruga’s Red Red Wine aka Kimmy.
La scelta di allevare questa razza è arrivata a breve distanza di tempo, perché ci piacerebbe dare il nostro contributo nel preservare la tipicità e la storia del Basenji nel tempo.
Perché il nome “A Wild Wonder”? Perché chi entra in contatto con questa razza non può fare a meno di definirla come una meraviglia (Wonder) della natura, dallo spirito selvaggio (Wild).  
Ovviamente non alleviamo a scopo di lucro e i nostri cani vivono in famiglia, non in gabbia, condividendone la quotidianità e le nostre cucciolate sono e saranno discontinue e saltuarie.

Allevare è per noi un’altissima responsabilità perché significa partecipare alla creazione della vita e contribuire al mantenimento della cultura e tradizione che ogni razza pura porta con sé.

La nostra idea è quindi, quella di selezionare soggetti tipici con ottime linee di sangue, con ottima morfologia e genetica, dal temperamento equilibrato, aperto e socievole. Per fare questo gli accoppiamenti saranno decisi in base a criteri precisi, cercando di tenere più bassa possibile la percentuale di consanguineità.

Ci piacerebbe per il futuro portare avanti un piccolo allevamento “familiare” secondo metodologie che permettano il più possibile di valorizzare la natura propria del Basenji, che è rimasta immutata sin dagli albori del suo incontro con l’uomo e che gli ha permesso di arrivare intatto fino ai giorni nostri e lasciare così la nostra piccola traccia nella grande storia di questa razza.

Il nostro obiettivo finale è quindi di crescere con amore soggetti in salute, con una propria personalità e identità, prima di tutto compagni di vita e avventure, eventualmente e se il carattere lo permette, anche adatti per lo show ring, ma che soprattutto sapranno sempre rubare un sorriso al vostro ritorno a casa.


by
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu